L'avviso prevede la selezione di proposte progettuali volte alla realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse, da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, Investimento 3.1 “Produzione in aree industriali dismesse”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

Possono partecipare le imprese di tutte le dimensioni, regolarmente costituite e iscritte come attive nel registro delle imprese, nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, in regime di contabilità ordinaria e con almeno due bilanci approvati e depositati presso il registro delle imprese, in regola con le disposizioni vigenti in materia di obblighi contributivi, non soggette a sanzioni adottate dall’Unione europea e dotate di adeguata capacità finanziaria.

L'agevolazione si configura come finanziamento a fondo perduto.

Il responsabile del Procedimento è il Dott. Luigi Palestini, dirigente dell’Area Transizione Energetica (e-mail: lpalestini@regione.lazio.it.

Per assistenza e supporto nella presentazione delle istanze: transizioneenergetica@regione.lazio.legalmail.it.