l bando è finalizzato a concedere contributi a copertura dei costi sostenuti per realizzare investimenti materiali e immateriali volti a enfatizzare il ruolo multifunzionale svolto dalle foreste e dalla gestione forestale sostenibile (Gfs) nella fornitura di servizi ecosistemici, in materia di tutela dell'ambiente, conservazione della biodiversità, degli habitat e dei paesaggi tradizionali forestali e volti a valorizzare le funzioni culturali e socio-ricreative delle foreste.
Sono ammessi a presentare domanda di sostegno e a beneficiare del sostegno eventualmente concesso i seguenti soggetti:
-proprietari, possessori, pubblici o privati e loro associazioni, nonché altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato e loro associazioni, titolari della superficie forestale;
-altri soggetti ed enti di diritto pubblico o privato, e loro associazioni, individuati o delegati dai titolari della superficie forestale per la realizzazione di iniziative anche a titolarità regionale.
La dotazione finanziaria è di 9 milioni di euro.
È possibile erogare un anticipo fino ad un massimo del 50% del contributo ammissibile a finanziamento, secondo i principi e le modalità indicate nel bando.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.regione.toscana.it/-/contributi-per-investimenti-non-produttivi-forestali