L’avviso consente l’accesso a finanziamenti destinati a interventi a favore del settore dell’apicoltura, previsti dal
Sottoprogramma regionale 2023/2027 per l'annualità 2024 che favoriscano lo sviluppo e il miglioramento quali-quantitativo dei prodotti dell’alveare e sostengano il reddito degli operatori nel rispetto della tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori.
L'avviso di compone di tre linee di Intervento.
- Intervento A: servizi di consulenza, assistenza tecnica, formazione, informazione e scambio delle migliori prassi, anche tramite la creazione di reti, agli apicoltori e alle organizzazioni di apicoltori:
- Intervento B: investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali;
- Intervento F: promozione, comunicazione e commercializzazione, comprese azioni di monitoraggio del mercato e attività volte in particolare a sensibilizzare maggiormente i consumatori sulla qualità dei prodotti dell’apicoltura.
Possono partecipare gli apicoltori, in forma singola o in forma associata con almeno 30 soci, con sede legale nel territorio umbro.
I contributi massimi concedibili per ciascuna azione sono specificati all'interno del bando.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.regione.umbria.it/home?p_p_id=101&p_p_lifecycle=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&_101_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_assetEntryId=1503075&_101_type=content&_101_urlTitle=apicoltura&inheritRedirect=false