Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti di imprese localizzate sul proprio territorio, finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all’Unione Europea del sistema produttivo ed in particolare delle micro, piccole e medie imprese con l’obiettivo di incrementare l’export e le imprese esportatrici, in attuazione dell’azione di intervento 1.3.1 “Sostegno alle PMI- export” di cui al PR FESR Toscana 2021-2027.

Sono soggetti destinatari 

• MPMI; 

• professionisti 

• forme associative con e senza personalità giuridica, costituite da almeno tre imprese o professionisti.

L’importo totale del progetto presentato deve essere non inferiore a 10.000,00 € e non superiore a 400.000,00 € differenziato sulla base della dimensione d’impresa e delle tipologie di servizi come indicato nella tabella all'interno del bando. 

L’agevolazione è concessa nella forma della sovvenzione a fondo perduto e contributo in c/capitale erogato anche nella forma di voucher con le intensità d’aiuto indicate all'interno del bando, in ogni caso fino a un massimo del 50% delle spese d’investimento ritenute ammissibili.

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiD.xml?codprat=2023AD00000015557