Il bando ha l’obiettivo di accrescere le competenze digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro – disoccupate/i e inattive/i – di età compresa tra i 34 e i 50 anni, al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.
Le proposte possono essere presentate da un soggetto singolo (“soggetto responsabile”) o da partnership costituite da massimo tre soggetti (“soggetti della partnership”), che assumeranno un ruolo attivo nella co-progettazione e nella realizzazione della proposta.
Il soggetto responsabile deve essere un soggetto pubblico o privato senza scopo di lucro.
I progetti possono richiedere un contributo compreso tra un minimo di 300.000,00 € e un massimo di 1 milione di euro e considerino un costo unitario per beneficiario della formazione non superiore a 3.500,00 €.
Per ulteriori chiarimenti, si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: prospettive@fondorepubblicadigitale.it inserendo nell’oggetto la dicitura “Bando Prospettive” o di contattare telefonicamente gli uffici Attività istituzionali del Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale al numero 06/68102735, negli orari di assistenza previsti: