Lazio Innova intende selezionare soluzioni innovative, per inserirle in un percorso di co-progettazione (Laboratorio) per migliorarle dal punto di vista funzionale e gestionale, renderle più coerenti con le richieste del mondo imprenditoriale raccolte nella fase consultiva e facilitare il loro accesso al mercato.
In particolare si ricercano soluzioni per:
• migliorare i processi di trasformazione e conservazione degli alimenti, in termini di aumento dell’efficienza, della qualità del prodotto e della sicurezza alimentare;
• adeguare i sistemi di packaging ai requisiti posti dalle nuove normative europee e introdurne di attivi e/o intelligenti (smart packaging);
• dotarsi di soluzioni per migliorare la sostenibilità dei processi di produzione agricola e di trasformazione alimentare, anche in ottica economia circolare.
Possono partecipare micro e piccole imprese che presentino soluzioni innovative, in termini di prodotti e servizi, a livello di minimum viable product (MVP) validato o presente sul mercato in fase sperimentale.
Al termine del èercorso di co-progettazione, Lazio Innova assegnerà un premio in denaro di 10.000,00 € ciascuno ai due migliori progetti.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.lazioinnova.it/bandi/food-innovation-hub-3/