L'intervento è finalizzato a prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e promuovere il successo scolastico e formativo sostenendo la realizzazione di laboratori previsti nell’ambito dei "Progetti educativi zonali (Pez) - età scolare" rivolti a bambini/e e ragazzi/e in età scolare, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado. 

Attraverso l’inclusione scolastica degli alunni disabili e degli alunni con diversità di lingua e cultura di provenienza, il contrasto al disagio scolastico di tipo sociale, economico, comportamentale, la promozione dell’orientamento scolastico.

Sono i soggetti ammessi alla presentazione dei progetti. I progetti possono essere presentati dai Comuni e dalle Unioni di Comuni individuati come capofila di ciascuna delle 35 Conferenze zonali per l’educazione e l’istruzione della Toscana.

L’unita di costo standard (Ucs) è stabilita a 44,00 € per ciascuna ora di laboratorio

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.regione.toscana.it/-/contrasto-alla-dispersione-scolastica-bando-per-attivit%C3%A0-di-laboratorio-2023-2024-nell-ambito-dei-pez?inheritRedirect=true&redirect=%2Fbandi-aperti%3FsortBy%3Ddesc%26orderBy%3DmodifiedDate.