La sottomisura promuove la realizzazione di progetti finalizzati alla fornitura di servizi alla comunità rivolti alle fasce deboli ed alle categorie svantaggiate (anziani – diversamente abili – soggetti a rischio di esclusione sociale, ecc.) nonché servizi educativi e socio – sanitari/terapeutici, strettamente collegati con l’attività agricola.

I beneficiari della sottomisura sono le forme associate, costituite da almeno due soggetti dotati di personalità giuridica, uno dei quali deve essere una impresa agricola iscritta nell’elenco regionale degli operatori di agricoltura sociale. I soggetti coinvolti possono essere: imprenditori agricoli ai sensi dell’articolo 2135 del Codice Civile, professionisti (animatori, educatori, ecc.), cooperative sociali, imprese sociali, associazioni di promozione sociale, ONLUS, istituzioni pubbliche, istituzioni private.

L’importo massimo del sostegno per la realizzazione del progetto di cooperazione è pari a 50.000,00 €. L’aliquota di sostegno è pari al 100% delle spese ammesse.

Responsabile regionale:
Leonardo Lopez
Telefono: 071-806.3657
E-mail: leonardo.lopez@regione.marche.it