L’avviso prevede la realizzazione di percorsi integrati per affrontare i punti deboli del mercato del lavoro attraverso la qualificazione e riqualificazione delle risorse umane presenti sul territorio regionale.
L’avviso è articolato in due macro azioni (A-B) che possiedono le stesse caratteristiche dal punto di vista dell’architettura della progettazione e differenziate esclusivamente sulla base dei destinatari da poter coinvolgere in fase attuativa:
- Misura A: Interventi integrati per la partecipazione attiva e l’inclusione lavorativa e professionale rivolti a inoccupati e disoccupati, disabili e soggetti vulnerabili a rischio marginalità economico-sociale;
- Misura B: Interventi formativi di aggiornamento, specializzazione, riqualificazione per imprenditori, manager, lavoratori autonomi o a composizione mista (dipendenti di azienda).
Riguardo alla Misura A sono destinatari dei percorsi formativi proposti giovani o adulti, in entrambi i casi i soggetti devono essere disoccupati o in stato di non occupazione.
Per la Misura B sono destinatari dei percorsi formativi imprenditori, manager, lavoratori autonomi e/o a composizione mista (dipendenti di azienda).
Il costo massimo ammissibile per ciascuna Misura è di seguito indicato:
- Misura A - Percorsi formativi rivolti a giovani disoccupati e inoccupati, disabili e soggetti vulnerabili a rischio marginalità economico-sociale: 50.000,00 € compresa l’indennità di frequenza;
- Misura B - Percorsi formativi rivolti a imprenditori, manager, lavoratori autonomi e/o a composizione mista (dipendenti di azienda): 19.700,00 €.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.regione.lazio.it/documenti/81455.