I percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto) svolti dagli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado sono importanti.
La Regione Toscana finanzia progetti per la realizzazione di attività collaterali ed integrative a tali percorsi, rivolti a studenti, docenti e tutor, nell’ottica di migliorarne l’efficacia e la qualità. L’intervento rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
I progetti devono essere presentati ed attuati da una associazione temporanea di scopo ATS, costituita o da costituire a finanziamento approvato, composta dai seguenti soggetti:
• un istituto di istruzione secondaria di secondo grado, in qualità di capofila;
• un organismo formativo accreditato o in alternativa un istituto scolastico accreditato che svolga esclusivamente funzione di agenzia accreditata.
I progetti sono finanziabili per un importo compreso tra 25.000,00 € e 50.000,00 €.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.regione.toscana.it/-/finanziamento-di-progetti-per-realizzare-i-percorsi-per-competenze-trasversali-e-orientamento?inheritRedirect=true&redirect=%2Fbandi-aperti%3FsortBy%3Ddesc%26orderBy%3DdisplayDate.