Il bando ha l’obiettivo di supportare su tutto il territorio regionale la costruzione di politiche pubbliche orientate alla promozione dell'inclusione sociale e partecipazione attiva quali leve che possono contribuire alla rigenerazione urbana integrata, alla prevenzione e al contrasto di fenomeni di degrado e disagio sociale e nel contempo alla sicurezza delle comunità.
I progetti considerati ammissibili a finanziamento dovranno contenere una o più… more
Il progetto “Toscana in spot 2024 – Non abbocchiamo!” premia i 3 migliori spot audiovisivi realizzati sul tema del contrasto alle truffe telefoniche e online.
Finalità del bando è consentire, in particolare alle nuove generazioni, di esprimere attraverso il linguaggio audiovisivo un messaggio sull’importanza di prendere consapevolezza di cosa sono e di come evitare di essere vittima di una truffa commerciale tramite telefonate o in rete.
L'… more
Il bando eroga contributi agli enti locali al fine di promuovere interventi tesi a favorire il controllo del territorio, prevenire e contrastare fenomeni di inciviltà urbana e degrado, ridurre il rischio di esposizione di specifiche zone a fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, recuperare e migliorare la qualità degli spazi pubblici, promuovere la rivitalizzazione degli stessi e la fruizione da parte della comunità locale, limitare il senso di… more
L’apertura del nuovo sportello, con il supporto di Invitalia, si pone l’obiettivo di garantire la continuità del sostegno pubblico alle Associazioni dei consumatori per potenziare la diffusione dello strumento della conciliazione paritetica di cui all’art. 141-ter del Codice del consumo.
La negoziazione paritetica è uno strumento alternativo di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra i più efficaci per prevenire i contenziosi giudiziari e… more
Il bando è finalizzato a selezionare proposte progettuali volte ad aumentare la maturità tecnologica o TRL di soluzioni innovative. Il sostegno è rivolto alle Grandi Imprese (di seguito anche “GI”), le Micro, Piccole e Medie Imprese (di seguito anche “MPMI”), anche in raggruppamento, per la messa a punto di prodotti, processi e servizi ad alto livello di innovazione, mediante azioni volte all’implementazione dei propri prodotti/processi produttivi/servizi più innovativi, per sostenere… more
ll bando prevede l’erogazione di contributi per promuovere iniziative e progetti destinati a favorire la partecipazione dei giovani ai campi antimafia organizzati in Italia e in Toscana nei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Il progetto METASTARS ha l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra i cluster europei per sostenere le piccole e medie imprese dell’ecosistema della difesa e dell’aerospazio e accrescere la resilienza delle imprese. Il progetto offrirà sostegno finanziario alle PMI per lo sviluppo di progetti innovativi, servizi di adattamento a nuove tecnologie, la crescita o il rafforzamento della transizione verde e digitale, a favore del potenziale d’innovazione, della cybersicurezza, della… more
Regione Lazio stanzia 729.664,95 € di risorse regionali per aiutare le vittime del reato di usura a reinserirsi in un’economia legale.
Regione Lazio intende sostenere la ristrutturazione edilizia e impiantistica degli Immobili Confiscati alla criminalità organizzata presenti nel territorio regionale e messi a disposizione per realizzare attività socio-assistenziale, culturale, turistico-sociale e/o di promozione della legalità.
Copyright 2022 - All Rights Reserved